La Banca delle Maldive (BML) e American Express hanno annunciato una partnership per promuovere le Maldive come destinazione turistica internazionale.

La campagna "Esperienza delle Maldive" è stata lanciata dal ministro del turismo Moosa Zameer in occasione di una cerimonia tenutasi presso l'Hotel Jen nella capitale martedì sera maschile

In una dichiarazione, ha dichiarato BML sotto la campagna, approvata dal Ministero del Turismo e dall'Associazione Turistica del Maldive (MATI), le Maldive saranno promosse a livello internazionale alla rete globale di clienti di American Express. Oltre 20 località hanno annunciato la loro partecipazione alla campagna e avranno a disposizione una serie di offerte interessanti per incoraggiare i turisti a considerare le Maldive come loro destinazione preferita, ha aggiunto.

CEO di BML e amministratore delegato Andrew Healy ha commentato: "Siamo lieti di collaborare con American Express su questa importante campagna di advertising and marketing di destinazione. Questa è un'iniziativa importante per il paese e promuoverà le Maldive a viaggiatori provenienti da tutto il mondo. Siamo grati per il forte sostegno personale esteso dal ministro Zameer e continueremo a lavorare con il Ministero del Turismo, MATI e altre parti interessate a sostenere l'industria ".

Manoj Adlakha, vicepresidente e amministratore delegato di American Express Banking Corp. ha dichiarato: "Questa campagna farà crescere il profilo delle Maldive tra la clientela premiata di American Express in tutto il mondo. Esso dimostra il nostro impegno a sostenere la nostra base commerciale in Maldive e siamo certi che portare più titolari di carte American Express nel Paese offriranno notevoli benefici economici. Siamo lieti di lavorare con il Ministero del Turismo, MATI e Bank of Maldive per fare la nostra parte per elevare il profilo internazionale dei Maldive. "

La campagna di advertising and marketing di destinazione da parte della banca più grande delle Maldive e di American Express viene settimane dopo American Express Travel ha rivelato che le Maldive hanno superato l'elenco delle destinazioni calde estive quest'anno, dato che le prenotazioni hanno visto un incremento di 117 per cento.

Anche se le Maldive sono una destinazione tutto l'anno, l'alta stagione cade tra dicembre e marzo, quando il suo inverno in Europa. I resort nelle Maldive godono di livelli occupazionali di oltre l'80 per cento durante questo periodo

Nonostante sia una stagione tradizionalmente bassa per l'industria del turismo delle Maldive, l'property è giunta advert un buon inizio quest'anno, mentre gli arrivi alle Maldive hanno visto un aumento a due cifre in aprile. Le cifre ufficiali mostrano che nel mese di aprile sono stati visitati 119.774 turisti in Maldive – un aumento del 15,7% rispetto ai 103.493 turisti nell'aprile del 2016.



Maldive